Valle Vitulanese
Carnevale a Paupisi: a Monica Angelone il premio per il vestito più bello

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato un Carnevale di musica, divertimento e prelibatezze. Stiamo parlando del Carnevale paupisano che si è tenuto il martedì di Carnevale, fino a tarda sera, nella palestra comunale. Inizialmente doveva tenersi anche la sfilata in maschera per le vie di Paupisi, ma purtroppo a causa delle condizioni climatiche (pioggia e freddo) la Pro Loco Paupisi e il Forum Giovani, hanno pensato bene di ‘traslocare’ nei locali comunali messi a disposizione dall’amministrazione del sindaco Angelo Aceto.
La palestra paupisana si è riempita, molti bambini, molti adulti e anche molte ballerine; la macchina organizzativa è andata alla grande. Nel corso della serata un pacco regalo e Pippi Calzelunghe hanno fatto degustare le famose crepes alla nutella di ‘Zi Nazzareno’. Non solo crepes, ma anche panino col prosciutto e un ottimo bicchiere di vino aglianico. E poi non potevano mancare tanti balli di gruppo e la sfida del karaoke che hanno acceso letteralmente la pista da ballo! E’ andata veramente bene. E’ stata premiata anche la giovane Monica Angelone con un tapiro d’oro…per il vestito più bello della serata.
Tanta soddisfazione da parte degli organizzatori che ad ogni evento mettono anima e corpo per la buona riuscita…Eventi riusciti grazie alla numerosissima presenza di paupisani e non solo che partecipano: ciò vuol dire che le associazioni paupisane hanno lavorato e lavorano bene per il paese.
“Ringraziamo veramente tutti – hanno detto gli organizzatori – per la tanta partecipazione che c’è stata: tanti bambini, giovani e adulti; Pro Loco e Forum Giovani insieme: l’unione fa la forza e noi…lo siamo! Questo è un altro appuntamento che si va ad inserire tra quelli in programma per questo 2013; abbiamo tante idee in cantiere – hanno spiegato ancora gli organizzatori a margine della manifestazione – e la Pro Loco e il Forum dei Giovani devono essere il punto di riferimento dei giovani di Paupisi, che insieme all’esperienza di tanti adulti, devono organizzare eventi tesi alla riscoperta e valorizzazione del territorio. Vogliamo concludere ringraziando ancora una volta tutti i cittadini di Paupisi che, con la loro costante partecipazione alle manifestazioni ed il loro vigoroso consenso, ci regalano, ogni volta, lo stimolo indispensabile per andare avanti e superare ogni difficoltà che incontra solo chi si ripiega le maniche”.
Intanto domenica 17 febbraio alle ore 10.30 presso la sala consiliare del Comune di Paupisi si terrà l’assemblea dei soci della Pro Loco per il rinnovo del consiglio direttivo.