CULTURA
Carnevale tra la Villa Comunale e il Corso Garibaldi: momento di festa per bambini e genitori
Ascolta la lettura dell'articolo
Maschere e coriandoli colorati, ma anche tanta gioia, quella dei bambini soprattutto, invadono le strade della città che, come da tradizione, si trasforma in un tripudio di colori in occasione della festa dell’anno più attesa dai piccoli: il Carnevale.
Numerosi i bambini che, nonostante le basse temperature di questi ultimi giorni, non rinunciano a sfilare in maschera trasformandosi, con l’aiuto di parrucche, costumi e anche un pizzico di fantasia, nel supereroe preferito.
Pulcinella, Pierrot e Arlecchino, ma anche Batman, Spiderman e Biancaneve. Tante e diverse le maschere, da quelle più tradizionali alle più moderne, che colorano i vicoli del centro storico beneventano e non solo.
Atteso e desiderato soprattutto dai bambini, il Carnevale sembra però divertire anche i più grandi. Non sono infatti pochi i genitori che accolgono con gioia l’evento per divertirsi insieme ai loro figli fra trucchi e coriandoli.
Allegra e divertente, la festa di Carnevale, con i suoi scherzi e travestimenti, sembra insomma catturare proprio tutti.