Valle Vitulanese
Vitulano: comunità in festa per i 100 anni della signora Serafina Meola

Ascolta la lettura dell'articolo
Un compleanno centenario a Vitulano che ha rilanciato la stima e la pratica del valore della famiglia e della solidarietà umana. Il 9 febbraio 2013 la signora Serafina Meola festeggia a Vitulano i suoi 100 anni di età. Serafina Meola è nata nel 1913 a Greci, in provincia di Avellino. Stabilitasi a Vitulano, nel 1965 a 21 anni sposa Nicola Bellusci con il quale rimane legata fino al 1973.
Rimasta vedova, ha cresciuto due figli: Giovannimichele Fernando (detto Nando) e Rodolfo rimanendo al fianco di quest’ultimo, parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore in Vitulano, che nel mese di luglio 2011 alla presenza di Mons. Andrea Mugione ha celebrato la Santa Messa di ringraziamento per il 50° giubileo sacerdotale.
Si è sempre distinta per amorevolezza, pazienza, sempre piena di forza d’animo e risolutrice delle mille difficoltà che la vita le ha riservato fin dall’infanzia. Esempio di serenità, semplicità colma di bontà d’animo verso il prossimo.
In occasione del centenario della sig Serafina, il Commissario Prefettizio viceprefetto Elvira Nuzzolo a nome di tutta la comunità di Vitulano ha voluto consegnare alla concittadina una targa ricordo in segno di stima e riconoscimento per aver brillantemente raggiunto una tappa ambita e prestigiosa.
La comunità di Vitulano tutta vive con gioia e affetto questo giorno di festa.
Questo il messaggio firmato dal commissario prefettizio Elvira Nuzzolo:
“Alla sig.ra Meola Serafina, nata a Greci (AV) domenica 9 febbraio 1913. Oggi 9 febbraio 2013, in occasione della ricorrenza del suo centenario la Comunità di Vitulano, è lieta di porgerle il più calorso ed affettuoso augurio di buon compleanno. Orgogliosi di avere una concittadina esemplare nell’impegno familiare e nella dedizione quotidiana ai sacrifici di una vita onesta e laboriosa partecipiamo a questa giornata di festa che sia una luce di speranza per tutta la comunità. Buon Compleanno, sig.ra Serafina”