Titerno
San Lorenzello, Del Basso De Caro incontra i forestali: “In Regione manca la volontà di risolvere il problema”

Ascolta la lettura dell'articolo
Presso la sezione del Partito Democratico di San Lorenzello, si è svolta un’assemblea pubblica alla quale hanno partecipato il Direttivo del PD di San Lorenzello, gli operai forestali della Comunità Montana del Titerno e Alto Tammaro e il capogruppo Pd del consiglio Regionale della Regione Campania Umberto Del Basso De Caro.
Sono anni – si legge nella nota stampa del Pd – che i dipendenti della Comunità Montana, sia a tempo indeterminato che determinato, vivono nell’incertezza e nella precarietà, senza ricevere risposte adeguate dal Governo regionale. In Regione Campania le zone interne subiscono il peso numerico della più rappresentata provincia di Napoli e le problematiche dei territori montani vengono sottovalutate.
Il Capogruppo del PD, – continua la nota – evitando facili promesse elettorali, ha evidenziato la difficoltà nel far recepire al Governo Caldoro le istanze dei lavoratori, dimostrandosi scettico riguardo una soluzione definitiva nel breve periodo, poiché in Regione manca la volontà politica (e quindi la volontà di trovare i fondi necessari).
Si è comunque impegnato – conclude il comunicato – a farsi portavoce delle rivendicazioni dei lavoratori forestali (sono mesi che non percepiscono stipendio) e a fare il possibile per portare all’ordine del giorno la questione.