Valle Caudina
Oleifici Mataluni: certificato di agibilità, delegazione di operai al Comune di Montesarchio

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina, presso il Comune di Montesarchio, è stata ricevuta una delegazione di operai dell’azienda Mataluni. Nella circostanza, – secondo quanto riferisce l’ufficio stampa dell’Ente – i lavoratori hanno rappresentato la possibile chiusura degli stabilimenti della Soc. Mataluni per la mancanza del certificato di agibilità.
I capannoni in questione sono quelli oggetto della sentenza del TAR Campania che ha confermato i provvedimenti emessi dagli uffici comunali per gli abusi edilizi commessi sugli stessi.
Gli operai – continua la nota del Comune – hanno avanzato richiesta, per superare il problema della certificato di agibilità, di una una direttiva da indirizzare agli uffici preposti per il rilascio del documento. In questo momento, la questione è sub judice, e, pertanto, non rientrante in altre competenze.
Successivamente, – prosegue – i lavoratori si sono recati presso gli uffici urbanistici ed hanno dialogato con l’architetto responsabile del settore, il quale ha manifestato, su indicazione del sindaco, la disponibilità dell’amministrazione ad incontrare tutti gli altri enti competenti al rilascio delle autorizzazioni richieste per il prosieguo dell’attività produttiva nelle more della decisione definitiva del Consiglio di Stato.
Alla disponibilità dell’amministrazione – conclude il comunicato – dovranno, evidentemente, seguire le iniziative della società.