Scuola
Malfunzionamento del riscaldamento alla succursale dell’istituto “Le Streghe”. La protesta degli studenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Valerio Castelli e Cosimo Terlizzi, rappresentanti dell’Istituto alberghiero “Le Streghe”, che denunciano i disagi relativi all’impianto di riscaltamento presente nella sede succursale della scuola. Questo il testo della missiva.
“Salve, siamo i rappresentanti dell’Istituto alberghiero “Le Streghe”, e vi chiediamo di rendere pubblico il disagio che si è venuto a creare nella sede succursale, ospitata nei locali dell’ex “Marco Polo”, da quando è stato introdotto dalla Provincia un nuovo sistema di alimentazione dell’impianto di riscaldamento, che ci vede “raccordati” con il vicino liceo scientifico e la sede centrale dell’istituto.
Quella che avrebbe dovuto essere una novità positiva ha invece dato vita ad un problema pressocché permanente di malfunzionamento o insufficiente alimentazione del circuito.
Di conseguenza i caloriferi sono molto spesso freddi o appena tiepidi e la temperatura delle aule, soprattutto in questo periodo, è bassissima, incompatibile con un sereno e “confortevole” svolgimento delle attività didattiche.
Siamo costretti ad indossare per tutto il tempo giubbotti, cappelli, sciarpe senza che questo riesca comunque a compensare l’assenza del riscaldamento quando bisogna restare fermi in aula per ore ed ore.
La situazione è già stata portata a conoscenza della Provincia nel corso di un colloquio che abbiamo avuto lo scorso 18 dicembre con l’assessore Annachiara Palmieri.
In quell’occasione ci è stato promesso che il problema sarebbe stato risolto durante le vacanze di Natale, in tempo utile per la ripresa delle lezioni. Ma ad oggi nulla è cambiato, pertanto come avevamo anticipato all’assessore Palmieri ci apprestiamo ad adottare le opportune iniziative di protesta”.