CRONACA
Torrecuso: Striscia la Notizia denuncia i disagi del nuovo poliambulatorio Asl

Ascolta la lettura dell'articolo
Le telecamere di Striscia la Notizia a Torrecuso per denunciare i disagi del nuovo ambulatorio Asl di via Curti. E’ quanto è successo nella giornata di ieri tra lo stupore e la curiosità degli abitanti del comune sannita che hanno visto la troupe del famoso tg satirico scorrazzare per la cittadina.
Secondo alcune indiscrezioni, il noto inviato Luca Abete avrebbe documentato i gravi disagi presenti nel nuovo ambulatorio Asl di via Curti. Una struttura funzionante e aperta all’utenza, ma alla quale mancherebbero ancora servizi fondamentali, come ad esempio l’allaccio della fornitura del gas. Problemi, quelli filmati da Abete, che costringerebbero personale e pazienti a lavorare ed essere curati all’interno dell’edificio indossando cappotti e guanti.
Nei giorni scorsi l’Asl – Distretto Sanitario Benevento 2 era già stata al centro dell’attenzione per il trasferimento della struttura: all’inizio del mese di gennaio, infatti, il poliambulatorio di Torrecuso era stato trasferito dalla sede di via Fabbricata a quella di via Curti. Di conseguenza, le attività sanitarie erano state temporaneamente sospese, creando non pochi disagi ai residenti.
Nell’occasione l’Asl aveva anche avvisato l’utenza che per necessità improrogabili gli utenti avrebbero potuto rivolgersi al Poliambulatorio di Cautano o in sub-ordine al Distretto Sanitario Bn2 di San Giorgio del Sannio.
Da qui l’intervento di Striscia, allertata dai residenti, per documentare i disservizi della nuova struttura. Ora c’è attesa nella piccola comunità sannita non solo per la messa in onda del servizio, che sarà trasmesso nei prossimi giorni, ma soprattutto per la risoluzione del problema.
Giam.Fel.