fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Della Ratta (Fli) da’ il via alla campagna elettorale. E su Pepe: “Dimissioni unico atto di responsabilità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sandro della Ratta, Coordinatore provinciale di Futuro e Libertà e Candidato alla Camera dei Deputati all’ottava posizione nella lista del partito di Fini nella coalizione a sostegno di Monti, alla riunione dell’esecutivo provinciale di mercoledì sera, ha indicato i temi che lo impegneranno, insieme alla classe dirigente, in campagna elettorale.

Della Ratta, per grandi linee, ha toccato non solo i temi sul tappeto politico nazionale , ma anche tutte le questioni di cui si discute a livello provinciale.

“Vengo, come molti sanno, da una scuola politica di moderati, che non rinnegherò mai ed, oggi, – ha detto Della Ratta – mi ritrovo a condividere e a sostenere coerentemente un progetto politico, quello di Fini con Monti, che, nella coniugazione dei valori del moderatismo e del riformismo, vede ed indica la via politica per la ripresa e lo sviluppo dopo un periodo di crisi”.

Ha poi esortato ogni componente dell’esecutivo ad affrontare con senso di responsabilità la campagna elettorale: “Formalmente, alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013, è candidata la mia modesta persona alla Camera dei Deputati, ma sostanzialmente è candidata tutta la classe dirigente provinciale, in quanto in gioco, come ben sappiamo, vi è proprio la capacità politica e la credibilità di questa nuova classe dirigente di FLI di proiettare e radicare sul territorio provinciale il progetto finiano”.

Lo stesso ha continuato soffermandosi su tanti temi provinciali attuali, ed in particolare sulla questione giudiziaria che ha visto coinvolti amministratori di Benevento città, ma anche sulle questioni del ridimensionamento degli istituti scolastici, delle trivellazioni per i pozzi petroliferi, della chiusura di tante agenzie delle poste, della disoccupazione sempre più crescente in provincia.

Sulla vicenda di Benevento Città, ha ribadito che “le dimissioni del Sindaco e dei Consiglieri di maggioranza resta l’unito atto di responsabilità verso la Città ed anche un atto per favorire un percorso di riflessione più serena e di ripresa del cammino amministrativo attraverso nuove elezioni”.

Sandro della Ratta ha, infine, comunicato che domenica prossima 27 gennaio, alle ore 10.30, sarà inaugurata la sede del Comitato elettorale in Sant’Agata de’ Goti al Viale Vittorio Emanuele III.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Montesarchio: Fausto Pepe nuovo responsabile dell’Area Pianificazione e Governo del Territorio

redazione 2 anni fa

Campo da Golf, l’ex sindaco Pepe: ‘Procedure di varianti urbanistiche improbabili’

redazione 2 anni fa

Vicenda Eic, Fausto Pepe: “L’ultimo regalo di Mastella al nostro territorio”

ntr24admin 3 anni fa

Pd, Fausto Pepe: “Stucchevole intervento dei dirigenti nazionali del partito”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content