Salute
Azienda ospedialiera “Rummo”: concluso l’iter concorsuale per due neurochirurghi

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella giornata di oggi si è concluso l’iter per l’assunzione a tempo determinato di due giovani neurochirurghi all’ospedale “G. Rummo” di Benevento. “Un chiaro segnale della volontà, quando viene resa possibile, – spiega la nota inviata dall’ufficio stampa dell’azienda – di amplificare la politica di investimento in uomini e strutture.
Queste due assunzioni – aggiunge – concretizzano la strategia di investimenti a lungo termine operata dall’Azienda che tende a mantenere alta l’efficienza operativa e le proprie eccellenze. Tale procedura di assunzione, operata grazie alla disponibilità della Regione Campania nel riconoscere la validità delle istanze del Rummo, è stata completata in poco più di un anno anche grazie al perfetto coordinamento ed alla estrema disponibilità di tutti coloro che hanno seguito l’intero iter”.
“I medici specialisti assunti a tempo indeterminato costituiscono un’ulteriore grande risorsa umana che arricchisce immediatamente la dotazione organica delle nostre strutture – così il Direttore Generale, Nicola Boccalone. Siamo certi che la loro immissione in servizio contribuirà non solo ad elevare la qualità dei trattamenti sanitari già erogati dal nostro reparto, ma soprattutto ad offrire una ulteriore risposta concreta alle istanze dell’utenza”.
“In qualche modo – conclude Boccalone – quanto avvenuto oggi al “Rummo” rappresenta un messaggio di speranza per i giovani medici ancora in cerca di un’occupazione; una risposta concreta offerta dal servizio sanitario che attraverso un progetto strategico dimostra di essere vicino ai territori con concrete politiche di investimento umano e strutturale.
Così, mentre è in itinere la procedura per l’immissione in ruolo di un anestesista a tempo determinato, dopo aver definito la procedura a mezzo di avviso pubblico di un anestesista a tempo determinato, il “Rummo” va in controtendenza ed assume due nuovi professionisti.