Pallavolo
Volare si conferma regina della serie C regionale. Battuta 3-1 la Normanni Aversa

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora un successo per la formazione della Volare, nell’ultima partita casalinga del girone di andata. Le sannite hanno sconfitto 3-1 la seconda forza del girone Normanni Aversa. Con questo risultato la squadra del presidente Quarantiello arriva imbattuta a undici vittorie consecutive.
Dal confronto con la diretta rivale è scaturita una partita combattuta, che, a parte il primo set vinto 25 a 14 dalle ragazze di casa senza troppi patemi, è stata giocata punto a punto con continue emozioni da una parte e dall’altra.
Si parte dunque con la gara saldamente in mano alle padrone di casa, capaci di trovare subito un ritmo alto, un gioco fluido ed a una serie di battute vincenti che disorienta le aversane, confuse nella loro manovra offensiva. Il primo set finisce 25-14.
Nel secondo le aquile ripartono forte portandosi subito in vantaggio, ma nel finale un calo di tensione delle atlete sannite permette alle normanne di riguadagnare punti. Gli allenatori Avitabile e Salomone immediatamente chiamano time out e rinsaldano la squadra, che con capitan Ricci salita in cattedra chiude il set 25-21.
Nel terzo set, invece, la formazione Normanna entra in campo convinta dei propri mezzi e comincia a mettere sotto pressione la squadra di casa. Il set è un susseguirsi di sorpassi. Ai time out obbligatori arriva per prima la Volare, ma nonostante i richiami ed i dettati dei coach le sannite commettono numerosi errori. Ne approfitta giustamente l’Aversa, che chiude il set 23-25.
Il quarto set è la fotocopia del terzo: gli ospiti partono a spron battuto fino al 21-24, ma i padroni di casa, al time-out ben spronate e galvanizzate dagli allenatori, si ricompattano e con un gioco perfetto puntano alla vittoria, arrivando a vincere il set 26 a 24, per la gioia dei numerosi tifosi venuti a sostenerle.
La Volare con questa vittoria mantiene il primato solitario a quattro punti dalla Normanni. Prossimo match delle Aquile Beneventane sabato 15, ospiti del Gran Blues Cafè.
Il pres. Quarantiello e la squadra intera ringraziano il folto pubblico, settimo giocatore in campo, che dà un fortissimo supporto alle giocatrici. Si dichiara più che soddisfatto per l’andamento del campionato di serie C e per la bella vittoria di mercoledì scorso delle aquilotte della UNDER 16, ben guidate dalla Coach Verdicchio.