fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Arresti a Palazzo Mosti, Boccalone rassegna le dimissioni: “Atto dovuto nei confronti dei cittadini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con una lettera indirizzata al segretario generale del comune di Benevento, Antonio Orlacchio, Luigi Boccalone si è dimesso da presidente del Consiglio Comunale. Nel testo della missiva il consigliere del Pd chiede al segretario di Palazzo Mosti di dare comunicazione del suo addio al sindaco, al vice sindaco e ai capigruppo.

“Preso atto delle accuse, – è scritto nella lettera – ritengo doveroso nel rispetto dei cittadini, nel rispetto dell’intero consesso comunale, nel rispetto della istituzione che fino ad oggi ho ricoperto, di dimettermi da Presidente del Consiglio Comunale e Consigliere Comunale”.

“Si tratta di un atto dovuto – prosegue Boccalone – nei confronti dei cittadini che liberamente mi hanno votato, e nel loro rispetto ho l’obbligo di dimettermi per difendermi da semplice cittadino e non come rappresentante delle istituzionale”.

“Ciò consentirà – specifica l’ex presidente dell’assise – comunque la ripresa dei lavori consiliari, affinché la città possa ricevere le dovute risposte alle numerose istanze che quotidianamente pervengono”.

“Certo che Ella provvederà per quanto da me richiesto – conclude la lettera –, le porto, in questo momento di estrema sofferenza, i miei cordiali saluti, non prima però di ringraziare i dipendenti della Segreteria generale, che in questi anni hanno con me collaborato”.

Intanto le dimissioni, giunte ieri a Palazzo Mosti, saranno accettate ufficialmente quando ci sarà anche la delega alla consegna, che l’ex presidente del consiglio comunale dovrebbe affidare, nelle prossime ore, alla moglie.

Una volta che l’addio di Boccalone sarà formalizzato, al suo posto subentrerà il primo dei non eletti Giovanni Izzo. Seconde alcune indiscrezioni, nel pomeriggio l’esponente del Pd avrebbe lasciato il carcere di Capodimonte: il Gip Cusani, infatti, avrebbe concesso gli arresti domiciliari all’ex presidente del Consiglio comunale.

Per un addio “dovuto”, anche un addio voluto. Secondo indiscrezioni, infatti, anche l’ex presidente della Provincia di Benevento Carmine Nardone, esponente del gruppo SIL, sarebbe vicino alle dimissioni dalla carica di consigliere comunale.

Intanto il prefetto di Benevento, Ennio Blasco, nel notificare al comune del capoluogo l’ordinanza del Gip Flavio Cusani, ha proceduto alla sospensione temporanea delle cariche del sindaco Fausto Pepe e dei consiglieri comunali Aldo Damiano e Gigi Boccalone.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Settore Finanze e Tributi del Comune: “Nomina Serluca premia percorso umano e professionale di grande valore”

redazione 1 settimana fa

Assessori e consiglieri dell’Amministrazione Mastella: “In bocca al lupo a Serluca, sua nomina è motivo di orgoglio”

redazione 2 settimane fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 3 settimane fa

Tpl a rischio a Benevento, il Comune interviene con un’ordinanza: Trotta obbligata a garantire il servizio

Dall'autore

ntr24admin 3 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 3 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 5 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 8 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content