fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Arresti a Palazzo Mosti, Boccalone rassegna le dimissioni: “Atto dovuto nei confronti dei cittadini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con una lettera indirizzata al segretario generale del comune di Benevento, Antonio Orlacchio, Luigi Boccalone si è dimesso da presidente del Consiglio Comunale. Nel testo della missiva il consigliere del Pd chiede al segretario di Palazzo Mosti di dare comunicazione del suo addio al sindaco, al vice sindaco e ai capigruppo.

“Preso atto delle accuse, – è scritto nella lettera – ritengo doveroso nel rispetto dei cittadini, nel rispetto dell’intero consesso comunale, nel rispetto della istituzione che fino ad oggi ho ricoperto, di dimettermi da Presidente del Consiglio Comunale e Consigliere Comunale”.

“Si tratta di un atto dovuto – prosegue Boccalone – nei confronti dei cittadini che liberamente mi hanno votato, e nel loro rispetto ho l’obbligo di dimettermi per difendermi da semplice cittadino e non come rappresentante delle istituzionale”.

“Ciò consentirà – specifica l’ex presidente dell’assise – comunque la ripresa dei lavori consiliari, affinché la città possa ricevere le dovute risposte alle numerose istanze che quotidianamente pervengono”.

“Certo che Ella provvederà per quanto da me richiesto – conclude la lettera –, le porto, in questo momento di estrema sofferenza, i miei cordiali saluti, non prima però di ringraziare i dipendenti della Segreteria generale, che in questi anni hanno con me collaborato”.

Intanto le dimissioni, giunte ieri a Palazzo Mosti, saranno accettate ufficialmente quando ci sarà anche la delega alla consegna, che l’ex presidente del consiglio comunale dovrebbe affidare, nelle prossime ore, alla moglie.

Una volta che l’addio di Boccalone sarà formalizzato, al suo posto subentrerà il primo dei non eletti Giovanni Izzo. Seconde alcune indiscrezioni, nel pomeriggio l’esponente del Pd avrebbe lasciato il carcere di Capodimonte: il Gip Cusani, infatti, avrebbe concesso gli arresti domiciliari all’ex presidente del Consiglio comunale.

Per un addio “dovuto”, anche un addio voluto. Secondo indiscrezioni, infatti, anche l’ex presidente della Provincia di Benevento Carmine Nardone, esponente del gruppo SIL, sarebbe vicino alle dimissioni dalla carica di consigliere comunale.

Intanto il prefetto di Benevento, Ennio Blasco, nel notificare al comune del capoluogo l’ordinanza del Gip Flavio Cusani, ha proceduto alla sospensione temporanea delle cariche del sindaco Fausto Pepe e dei consiglieri comunali Aldo Damiano e Gigi Boccalone.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 2 giorni fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content