Titerno
Faicchio, “Una Voce per Suor Serafina”: prima rassegna di cori parrocchiali in onore della Beata

Ascolta la lettura dell'articolo
Faicchio, nella sua bellissima Chiesa della Madonna del Carmelo, fa da cornice all’evento in onore della Beata Suor Maria Serafina del Sacro Cuore.
La prima Rassegna di Cori Parrocchiali “Una Voce per Suor Serafina”, organizzata dal Gruppo di Preghiera “Madre Serafina delle Suore degli Angeli” , si terrà sabato 12 Gennaio 2013 alle ore 18:00.
Questo speciale evento nasce per ricordare la storia di un “donna” che per amore di Dio ha dedicato la Sua vita e le Sue sofferenze all’umanità, di una “donna” che Dio non ha voluto suora tra le tante già esistenti ma fondatrice di una nuova congregazione con lo specifico scopo di adorare la SS. Trinità, con speciale devozione alla Madonna ed agli Angeli, quali modelli di preghiera e di servizio.
Undici i cori partecipanti che con i loro brani allieteranno la serata che sarà un emozionante percorso alla ricerca dell’essenza della spiritualità, undici coralità che riceveranno un attestato quale riconoscimento di partecipazione.
Un evento fortemente voluto in un luogo testimone di grandi avvenimenti legati alla figura di Clotilde Micheli, la Futura Beata Suor Maria Serafina del Sacro Cuore.
Una serata in cui ci sarà anche la presentazione ufficiale del calendario 2013 fatto in occasione dell’Anno della Fede e in onore di colei che disse “di imparare a sorridere sempre”, in onore di colei che vestita di carisma celestiale ha fatto della preghiera adorante suo impegno primario.