Valle Caudina
Airola: il 14 gennaio “Into The Wild”, terzo film della rassegna “In cerca”
Ascolta la lettura dell'articolo
Giunge al terzo film il cineforum “In cerca. Religione, spiritualità, identità in quattro film”, curato da Mario Tirino e Nando Mango e organizzato dalla Parrocchia di San Domenico di Airola.
L’appuntamento, lunedì 14 gennaio alle ore 19, presso il Salone parrocchiale in via Principe di Napoli ad Airola, è stavolta con “Into the Wild” (2007) di Sean Penn, in una serata dedicata al tema “Ascetismo, nomadismo e spiritualità. Alla ricerca di un senso”.
Il film, come di consueto, sarà seguito da un commento filmico curato da Mario Tirino e da un commento pastorale a cura di fra Antonio Latella.
La pellicola, diretta dall’attore e regista americano e tratta dall’omonimo romanzo (in italiano tradotto come “Nelle terre estreme”) scritto nel 1996 da Jon Krakauer, narra la vicenda realmente accaduta di Christopher McCandless, giovane del West Virginia che, subito dopo la laurea, abbandona famiglia, carte di credito, prospettive di carriera e persino il proprio nome.
Auto-soprannominatosi Alex Supertramp, il ragazzo intraprende un faticoso e affascinante viaggio per deserti, vaste pianure, scenari mozzafiato, laghi e fiumi per approdare infine tra i ghiacciai dell’Alaska.