POLITICA
Mario Pepe al vetriolo sulle liste e i vertici del suo partito: “Non hanno mai fatto niente e ora vogliono i voti del Sannio”

Ascolta la lettura dell'articolo
Mario Pepe – PD. Firma così il suo comunicato il deputato uscente del Partito Democratico. Ma, leggendo le sue parole, si insinua inevitabilmente il dubbio che possa essere ancora parte dei democratici sanniti. E’ inarrestabile Mario Pepe nel commentare con frasi al vetriolo la composizione della lista Campania 2 del suo partito, che vede in pole position Enrico Letta, vicesegretario del Partito Democratico, seguito dal segretario regionale Enzo Amendola.
“Un ticket meraviglioso – scrive Mario Pepe – si propone al Collegio Campania 2 che comprende la città di Benevento ed il Sannio. Un ticket che è stato costruito, come ama dire il Vicesegretario Nazionale PD, a 360°.
Il Capolista Letta, senza aver mai fatto niente per il Sud e per il Sannio, presume di avere i voti dei democratici sanniti. L’obiettivo è crescere nella carriera politica, perché di politica concreta l’On. Letta non ha mai fatto niente per le comunità. L’altro personaggio del ticket Amendola ha svolto la sua funzione – si fa per dire – di Segretario Regionale solo per guadagnarsi la candidatura! Lui proviene dalla “ammuina” napoletana e ad essa vuole ritornare; si trova in questo Collegio e nel Sannio solo per svernare e per trascorrere gli ozi dovuti tra le colline beneventane”.
Con Ada Renzi al 14esimo posto per il Senato e Annachiara Palmieri collocata in 17esima posizione per la Camera, Mario Pepe riflette anche sul ruolo delle donne in queste elezioni per il Parlamento. “E le donne – commenta – come sono state considerate da un partito realmente misogino? Voglio dire le donne delle primarie della provincia di Benevento. Tutte sono state collocate in posti marginali.
Si dirà: gli ultimi saranno i primi, una massima meravigliosa che consola la generosità del loro impegno per la casa di Cesare!”.
Eri.Far.