CRONACA
Benevento, foglio di via obbligatorio per due rumeni

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, durante un servizio di controllo hanno fermato due persone di provenienza rumena e senza fissa dimora rispettivamente di 33 e 26 anni, ambedue nullafacenti e pregiudicate per il reato di furto.
I due stranieri sono stati intercettati, nel cuore della notte, mentre si aggiravano tra i parcheggi ubicati in via P. Diacono, nei pressi della Stazione Centrale, ed in via Valfortore mentre scrutavano all’interno degli abitacoli delle autovetture in sosta.
Accortisi della presenza dei militari, i due, hanno tentato di eludere i controlli tentando di allontanarsi simulando indifferenza, ma sono stati subito bloccati dai militari e condotti in Caserma.
Alle richieste dei militari, non hanno saputo fornire alcuna ragionevole spiegazione in merito alla loro presenza in città fornendo motivazioni che non hanno convintole forze dell’ordine.
Pertanto, sono state attivate, dopo gli accertamenti e le verifiche richieste dalle circostanze, le procedure per le proposte d’irrogazione del f.v.o. che impedirà agli interessati di ritornare in città per un periodo di tempo che potrà arrivare al massimo a tre anni.