Associazioni
Associazione “Parliamone”: riprendono le attività dopo le festività natalizie

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Associazione “Parliamone” riprende le attività dopo la pausa dedicata alle festività, tenendo conto del particolare momento che vive Benevento e l’Italia. In tal senso si è riunita sabato 5 gennaio l’Assemblea dei Soci che ha stilato un programma mirato soprattutto a rilanciare alcuni temi ritenuti prioritari.
La lotta all’illegalità, le possibilità di sviluppo legate alla ridefinizione del ruolo del territorio, i problemi occupazionali e la precaria situazione del welfare, le strategie culturali e la loro interazione con il potenziale turistico, la corretta gestione degli strumenti urbanistici, il recupero della “politica” come strumento di concreta partecipazione.
Sono, infatti, tra gli ambiti condivisi che vedranno “Parliamone” attiva e presente. In tal senso, è già stata riaperta la campagna di adesione che può avvenire anche via internet utilizzando il sito www.parliamonebn.it o la pagina facebook che porta il nome dell’associazione.
Si ricorda, inoltre, che “Parliamone” è in filiera operativa sia con l’Associazione “Vivere con lentezza” (www.vivereconlentezza.it) che con il Gruppo Avaaz-il mondo in Azione (www.avaaz.org/it).
E’ intenzione dei soci – conclude la nota – impegnarsi affinché si riesca a rafforzare sempre più anche la rete locale mirata a collegarsi e confrontarsi con Associazioni e Movimenti che condividano le stesse opzioni operative.