Titerno
Cerreto Sannita: al via il nuovo direttivo del Forum dei Giovani. Federica Barile nuovo presidente

Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdì 4 gennaio si è tenuta l’Assemblea generale degli iscritti al Forum dei Giovani cerretese. Il forum organizza solitamente delle assemblee in cui invita a partecipare tutti gli iscritti a discutere i punti all’ordine del giorno con cadenza trimestrale, tuttavia l’assemblea di venerdì in particolare ricorre ogni due anni.
Infatti – si legge nella nota inviata – durante la riunione si è provveduto ad eleggere il nuovo consiglio direttivo che guiderà l’osservatorio giovanile nei prossimi due anni.
Il nome del nuovo presidente del Forum è Federica Barile, già membro del consiglio direttivo da circa 6 anni. Il presidente uscente Nicola Del Vecchio ha tenuto il suo discorso di commiato in cui ha incoraggiato tutti i giovani presenti a mettersi in gioco e a far sentire la propria voce in ogni ambito, per poi concludere con delle sentite parole di J.R.R. Tolkien e fare i migliori auguri di buona fortuna al nuovo presidente.
Si sono tenute successivamente le elezioni del consiglio direttivo con una votazione a scrutinio segreto, ed ecco i risultati: Vincenzo Sanzari, Ivan Festa, Nicola Del Vecchio, Valerio Del Nigro, Mario Pelosi, Giovanni Barile, Giuseppe Gizzi, Alfredo Salomone e Enza Iadarola continuano il loro viaggio formativo nelle cariche alte del Forum.
Ma i nomi più importanti sono quelli dei nuovissimi eletti, che entrano a far parte del gruppo di guida per la prima volta, e sono: Benedetta Del Vecchio, Marialuisa Salomone, Giusy Montuori, Nicola Del Vecchio e Marcella Parente.
Carico di grinta, il nuovo team è pronto a mettere in ogni progetto futuro del forum tutta l’energia che ha sempre caratterizzato i ragazzi attivi di questo paese.