fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Riscossione tributi a Palazzo Mosti: in manette Manzerra, amministratore della Digep

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AGGIORNAMETO 12:50 – Questa mattina Finanzieri del Nucleo PT di Benevento hanno arrestato Massimo Manzerra, socio di maggioranza ed amministratore di fatto della DI. GE.P. Srl, società pisana incaricata dal Comune di Benevento della riscossione dei tributi locali.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal GIP del Tribunale di Benevento per i reati di peculato e turbativa d’asta su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, all’esito delle indagini condotte dalle Fiamme Gialle sannite.

Le investigazioni hanno consentito di scoprire e disarticolare un complesso e sofisticato modus operandi grazie al quale Massimo Manzerra si è appropriato delle somme di denaro riscosse in nome e per conto del comune di Benevento ed omettendone il versamento all’Ente pubblico.

Il danno arrecato all’Ente sannita è di almeno 500mila euro.

L’arrestato, rintracciato in provincia di Pisa, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

L’arresto costituisce l’evoluzione delle attività poste in essere nello scorso mese di ottobre quando, presso il Comune di Benevento, fu sottoposta a sequestro la documentazione inerente la gara d’appalto vinta dalla DI.GE.P. Srl nel mese di maggio 2011.

Seguirono ulteriori acquisizioni documentali e sequestri che permisero di accertare un ammanco nel denaro da versare all’ente comunale da parte della società di riscossioni di almeno 350.000 euro.

Nel corso delle indagini sono stati posti sinora sottoposti a sequestro il capitale sociale della DI.GE.P. Srl (pari a 5.000.000 di euro interamente versati) e disponibilità mobiliari ed immobiliari riconducibili agli indagati per 250.000 ed oggetti in oro e preziosi il cui valore è in corso di quantificazione.

_________________________________________________________________

ORE 12:30 – Un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Massimo Manzerra, amministratore della società Digep che riscuote i tributi del comune di Benevento (con sede legale a Pisa), è stata eseguita stamane dalla Gdf. Per Manzerra l’accusa è di peculato. Ad un dirigente del Comune è stato invece notificato un avviso di garanzia per abuso d’ufficio. 

I provvedimenti fanno riferimento alla indagine relativa alla società che riscuote i tributi comunali del capoluogo sannita, per la quale i finanzieri di Benevento, al comando del colonnello Cesare Maragoni, già nel mese di ottobre avevano notificato altri sei avvisi di garanzia.

L’arresto è stato disposto dal gip del Tribunale di Benevento su richiesta della locale Procura.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 7 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 1 settimana fa

Controlli antidroga a Benevento e in provincia: una denuncia e diverse segnalazioni alla Prefettura

redazione 2 settimane fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content