Valle Vitulanese
Torrecuso, tutte le associazioni per un “Natale insieme … al centro storico”
Ascolta la lettura dell'articolo
Si avvicina il Santo Natale e in quasi tutti i paesi si organizzano eventi, concerti e rappresentazioni teatrali. A Torrecuso la Parrocchia Sant’Erasmo Vescovo, in collaborazione con il Comune di Torrecuso, la Pro Loco, le Suore Apostole del Sacro Cuore, l’Anspi, il Centro Sociale Anziani, la Confraternita Misericordia, la Cooperativa Cuore, l’Empa, il Forum dei Giovani, il Gruppo Fratres, il Gruppo parrocchiale Giovani e l’associazione Pro Samnio organizza “Natale insieme … al centro storico”.
Una manifestazione che vede una gran sinergia tra le diverse associazioni presenti sul territorio, solo così si possono ottenere grandi risultati, perché l’unione fa la forza.
L’evento si svolgerà sabato 22 e domenica 23 dicembre, e il programma dettagliato è il seguente: sabato 22 alle ore 18:00, nella centralissima piazza Mellusi ci sarà uno spettacolo natalizio a cura delle bravissime Majorettes torrecusane, a seguire poi, per i più piccini, tutti in attesa di…Babbo Natale con dolci e foto ricordo.
Al termine poi si procederà per le stradine del centro storico, dove ci si imbatterà in una meravigliosa atmosfera natalizia fino ad arrivare in piazza Sant’Erasmo dove ci sarà la Natività vivente.
Mentre domenica 23 dicembre, si potrà passeggiare per il centro storico torrecusano dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 23:00 dove si potranno degustare delle leccornie e dove è in programma una spettacolare animazione per bambini a cura della cooperativa sociale ‘Cuore’.
“Lo scopo di questo evento – afferma don Antonio Fragnito, parroco di Torrecuso,- è diffondere sempre più il messaggio di Dio, rivalutare i mestieri di un tempo e accrescere l’unione tra tutti, caratteristica che rende bello, ricco, e forte il nostro paese.