POLITICA
Elezioni 2013: il 17 dicembre a Pietrelcina convention regionale di “Autonomia Sud”

Ascolta la lettura dell'articolo
Lunedì 17 dicembre, alle ore 17:30, convention regionale di “Autonomia Sud-Noi per il Sud” al Lombardi Park Hotel di Pietrelcina in vista delle elezioni politiche 2013.
Parteciperanno ai lavori i deputati Arturo Iannaccone, Americo Porfidia ed Elio Belcastro, sindaci, consiglieri provinciali ed amministratori locali, nonché i coordinatori ed i quadri dirigenti delle cinque province della Campania, oltre a numerosi movimenti civici del Sannio.
Nel corso dell’incontro verranno discusse le linee di programma del Movimento ed i criteri per la selezione dei candidati al Parlamento nazionale.
“Autonomia Sud si presenta alle elezioni – ha dichiarato Luigi Bocchino coordinatore federale di Benevento – per mandare a casa l’attuale compagnia di giro parlamentare di sinistra e di destra che in cinque anni nulla ha fatto per impedire la desertificazione del Sannio.
I morti di ieri lungo la Telese-Caianello sono purtroppo la testimonianza tragica del fallimento della politica locale: dopo le chiacchiere dei convegni, e le passerelle degli allora Ministri, il raddoppio resta sempre e solo sulla carta.
Così come non sono servite a nulla le passerelle istituzionali per impedire la soppressione della Scuola Allievi Carabinieri di Benevento: un altro pezzo di storia della città che viene cancellato.
E’ – conclude Bocchino – l’ora del protagonismo dei cittadini e degli amministratori locali: il loro diretto impegno aprirà le porte ad una nuova stagione di buona politica contro il nulla delle comparse televisive e delle rituali conferenze stampa”.