Associazioni
Approvata la legge regionale sulla cooperazione. Soddisfatto Di Domenico (Confcooperative Benevento)

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente di Confcooperative Benevento, Rino Di Domenico, esprime soddisfazione per l’approvazione, con voto unanime, della legge regionale sulla cooperazione da parte del Consiglio della Regione Campania.
“Finalmente – afferma Di Domenico – si raggiunge un obiettivo che si perseguiva da decenni. La precedente legge del 1977, ormai non rispondeva più alle rinnovate esigenze di modernizzazione ed innovazione della cooperazione”.
“Con questa legge – prosegue – si riconosce il contributo economico e sociale dell’impresa cooperativa, nei suoi diversi settori produttivi, in Campania”.
“La politica tutta – sottolinea– ha dato, in questa occasione, una grande dimostrazione di responsabilità, accelerando le procedure per l’approvazione in Consiglio.
“Auspico – conclude il Presidente Di Domenico – che si possa restituire al più presto alla cooperazione il pieno riconoscimento della sua funzione e del suo ruolo anche all’interno dello Statuto della Regione Campania, così come previsto dalla nostra stessa Costituzione all’art. 45”.