Basket
AP Libertà, il 28 e 29 dicembre il “Memorial Tretola” al palazzetto Mario Parente

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Associazione Pallacanestro Libertà comunica che il 28 e il 29 Dicembre prossimi presso il palazzetto dello sport “Mario Parente” di Benevento si svolgerà il memorial “Antonio Tretola”.
Il tradizionale quadrangolare di basket giovanile organizzato dall’AP Libertà giunge quest’anno alla sua decima edizione, e ricorrendo inoltre il decimo anniversario della scomparsa del dottor Antonio Tretola, il comitato organizzatore del torneo è al lavoro per onorarne al meglio la memoria.
A sfidarsi sul parquet del palazzetto beneventano nella categoria Under19, oltre ai padroni di casa dell’AP Libertà, allenati da Amedeo Piantadosi, sono state invitate e hanno già confermato la propria partecipazione altre tre prestigiose realtà del basket campano: Juvecaserta, Scandone Avellino e Pallacanestro Salerno, la quale recentemente ha consolidato la propria unione con la Polisportiva Battipaglia.
Quello organizzato dalla società del presidente Iovini, si conferma dunque un evento di riferimento nel panorama cestistico regionale, e merita tutta l’attenzione da parte di addetti ai lavori e non.
Tra gli eventi collaterali di questa edizione del decennale figura un clinic di aggiornamento per allenatori, che si terrà nella mattinata di sabato 29 dicembre e avrà nelle vesti di relatori, l’allenatore della Pallacanestro Benevento, Adolfo Parrillo, e il preparatore atletico del San Michele Maddaloni, Ottone Amore.