fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Cestistica Benevento, contro il Marcianise arriva la sesta vittoria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora una bella prestazione ed ancora una vittoria per la Cestistica Benevento che non lascia scampo ad un pur generoso Nuovo Basket Marcianise, i sanniti conquistano la sesta vittoria consecutiva nel campionato di Promozione conservando il primo posto nella classifica del girone A. Un successo giunto al termine di una gara equilibrata solo nella parte iniziale che si è decisa a cavallo tra il secondo e terzo quarto quando i sanniti hanno trovato i canestri della fuga decisiva dopo una prima parte giocata un po’ sottotono. La chiave di tutto è stata ancora una volta la difesa di Catillo e soci che hanno concesso agli avversari solo 15 punti nei primi due parziali e 37 alla fine della contesa .

La notizia positiva è stata il ritorno in campo dell’argentino Forray che dopo due turni di stop è rientrato ed ha subito messo a referto una prestazione da 25 punti e 9 rimbalzi. L’incontro era iniziato su ritmi molto blandi con i padroni di casa in casacca giallorossa che avevano più di qualche problema a trovare la giusta fluidità in attacco, erano del guizzante Luca Nardone le migliori iniziative di un primo quarto povero di emozioni, conclusosi sul 12 – 8.

Nella seconda frazione la Cestistica pigiava il piede sull’acceleratore e trovava ben presto il vantaggio in doppia cifra, la difesa sulle guardie avversarie di Carlo Collarile & co. metteva in grossa difficoltà il Marcianise che siglava solo sette punti in dieci minuti.

All’intervallo lungo il punteggio era di 29 – 15, punteggio basso determinato anche da qualche errore di troppo dalla lunetta da parte dei sanniti che in settimana saranno sicuramente sottoposti a lunghe sedute di tiro. Nella terza frazione di gioco la manovra offensiva della squadra beneventana era molto più fluida, Catillo e Forray dominavano sotto le plance sia in attacco che in difesa grazie anche al prezioso contributo di Gigi Collarile.

Al suono della penultima sirena la tripla di Forray ben servito dall’assist di Carlo Collarile fermava il punteggio sul 49-27. Negli ultimi dieci minuti si continuava a giocare con la stessa notevole intensità e l’azione simbolo della serata vedeva protagonista Cosimo Stefanelli che si buttava a terra su una palla vagante e lanciava in contropiede un suo compagno di squadra strappando gli applausi del pubblico presente alla Palestra del Lice Rummo.

Nel finale di partita c’era spazio anche per i giovani Sanzari e Filsinger con quest’ultimo autore della bomba finale che fissava il punteggio sul 65-37. Con il successo di ieri la Cestistica si conferma al primo posto con 12 punti insieme al Koinè ma con i sanniti che devono recuperare una partita, alle spalle del duo di testa la coppia formata da Afragola e Marigliano a sole due lunghezze.

Dopo questo doppio turno casalingo conclusosi positivamente, il sodalizio del presidente Antonio D’Anna sfiderà in trasferta, domenica 9 dicembre alle ore 19.00, l’Akery Acerra settima in classifica con 6 punti.

Cestistica Benevento – Nuovo Basket Marcianise 65 -37
Parziali 12-8, 29-15, 49-27
Cestistica Benevento: Cuozzo 8, Forray 25, Catillo 12, Sanzari, Stefanelli, Nardone 7, Filsinger 3, De Gennaro, Collarile C. 6, Collarile G. 4
Nuovo Basket Marcianise: Piccolo 2, Boccarelli 16, Argenziano 4, Chiocchio 2, Cioffi 6, Moretti, Raucci 3, Martone, Savastano 2, Tornese 2, Natale, Amoroso

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Basket, la Miwa vince il derby con la Scandone: prima storica vittoria in B

redazione 2 anni fa

Basket Serie B, Miwa vs Scandone: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 2 anni fa

Basket serie B, per la Miwa è tempo di derby: a Benevento arriva la Scandone Avellino

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content