Valle Caudina
Montesarchio, il sindaco Izzo: “Aiuti alle famiglie invece delle luminarie”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Aiuti alle famiglie invece delle luminarie natalizie”. E’ l’idea del sindaco di Montesarchio Antonio Izzo, che si rivolge ai suoi concittadini in vista dell’approssimarsi delle festività.
“Quello che si sta avvicinando – dice – non sarà un Natale felice per tutti. La crisi economica e l’ormai insopportabile stato di disagio vissuto dalle famiglie per le difficoltà economiche sempre crescenti ci impongono rigore e rispetto per le cose veramente significative della vita, senza sprechi e senza eccessi. E’ per questo motivo che quest’anno la Giunta comunale ha deciso che non saranno effettuate spese per addobbi e luminarie, ma saranno adottati semplici e modesti allestimenti come simbolo del Natale.
Il Comune ha preferito destinare le risorse, scarse per i tanti tagli che lo Stato ha effettuato, per garantire, ancora per un anno, il ‘Pacco alimentare’ mensile a più di mille cittadini che vivono, più di altri, il disagio per la crisi economica che non ha pietà dei più deboli. Del Natale ci piace recuperare il significato della solidarietà, simbolo che la società degli egoismi e dei consumi ha quasi cancellato, facendo scelte che non ci daranno strade piene di luci ma che aiuteranno tante famiglie a vivere con un minimo di serenità in più per un anno intero.
L’augurio e l’auspicio che formuliamo – conclude Izzo – è che una piccola azione all’insegna della solidarietà illumini il comportamento di tanti altri cittadini di Montesarchio, perché in questo modo avremo veramente onorato il Natale”.