Pallavolo
Accademia Volley sconfitta per 3 a 1 con il Nola

Ascolta la lettura dell'articolo
Con il finale di 3 a 1, e parziali di 23-25, 24-26, 25-22 e 24-26, all’Accademia non riesce il colpaccio sul Vulcano Buono che ha dimostrato di essere una delle formazioni più accreditate alla vittoria finale del girone.
Buona prestazione, comunque, per le ragazze di Vittorio Ruscello che riescono a tenere testa, nel primo set, alle partenopee fino al rush finale quando sono le ospiti a chiudere alla prima occasione col minimo scarto.
In fotocopia il secondo set; bel gioco da ambo le parti ma è sempre la formazione ospite a spuntarla ai vantaggi.
Sotto di 2 a 0 Principe e compagne devono mettere in campo il cuore per poter rimettersi in corsa.
E l’occasione si materializza quando in uno scontro con De Cristofaro, Enrica Varricchio s’infortuna al collo e deve lasciare il campo; la tac scongiura altre complicazioni evidenziando “solo” una forte contrattura.
Al suo posto Margherita De Luca che distribuisce il gioco da giocatrice esperta qual è e l’Accademia riesce a gestire un bel vantaggio, non senza patemi d’animo nel finale, chiudendo 25-23.
Il quarto set rimane equilibrato, ma è sempre il Nola ad approfittare di qualche errore di troppo beneventano per chiudere ai vantaggi e guadagnare il bottino pieno che le consente di avvicinarsi ad un punto dal Virtus Fari Salerno che vince al te break sul campo del Centro Ester.
Domenica prossima l’Accademia renderà visita all’Ottivima Napoli per un turno alquanto insidioso.