Pallavolo
Serie C regionale. Accademia Volley, al Mario Parente arriva il Nola

Ascolta la lettura dell'articolo
Una prova importantissima quanto delicata attende l’Accademia che ospita il Nola, formazione accreditata per un posto al vertice del girone, occupando il secondo posto della classifica con due punti persi per strada in altrettanti tie break nelle ultime due partite, a Scafati ed in casa col Centro Ester.
Dal canto suo Vittorio Ruscello deve gestire le difficoltà dovute agli infortuni che hanno colto i due liberi, con Francesca Cona Caparossa ancora ferma e Maria Francesca Panno Lepore non proprio al cento per cento.
La scorsa stagione ha visto il duello Nola – Accademia a favore delle giallorosse ma le forze e gli obiettivi erano ben diversi. La doppia vittoria nel 2011/2012 di Principe e compagne non deve illudere, perché l’Accademia si è ridimensionata e il Vulcano Buono Nola di mister Guido Pasciari è proiettato sicuramente verso i play off ed è pronto ad approfittare di un qualsiasi passo falso della capolista Virtus Fari Salerno.
Vittorio Ruscello schiererà Enrica Varricchio palleggiatrice, opposta Annamaria Ferrone, alle bande Lucia Morgia e Jessica De Cristofaro, centrali Rosa Principe ed Antonella Colella, libero Morena Favino.
Fischio d’inizio ore 18,30 palasport Mario Parente, ingresso gratuito.