ECONOMIA
ConfCommercio Imprese: nasce il Centro di Assistenza Tecnica

Ascolta la lettura dell'articolo
ConfCommercio Imprese per l’ Italia della Provincia di Benevento, ha costituto il C.A.T. Centro di Assistenza Tecnica, organismo destinati ad affiancare le imprese commerciali e gli aspiranti imprenditori commerciali in tutti i passaggi necessari alla vita di un’attività commerciale. A comporre il consiglio di Amministrazione sono stati designati da ConfCommercio: Avv. Massimo Cosenza, Presidente; il dott. Federici Raffaele, V.ce Presidente. Consiglio di Amministrazione è composto da Carmine Domenico, Gianquitto, Ricciuto Angelo Nicola, Izzo Giovanni, Emanuela Ricciuto.
Il Presidente di ConfCommercio Nicola Romano, nell’ esprimere gli aguri di buon lavoro al neo consiglio di Amministrazione, ha dichiarato che gli scopi che il C.A.T, intende perseguire ,saranno principalmente i seguenti: “Essenzialmente sviluppare i processi di ammodernamento della rete distributiva, che sono l’elemento cardine e decisivo per un settore che, per ora, subisce più che altro i cambiamenti del mercato piuttosto che gestire la transizione dal sistema precedente all’attuale. In modo più preciso, l’attività del CAT è stata definita, oltre che dall’art. 23 del Decreto Bersani (114/98), dalla legge regionale n. 37 del 09/08/1999.
In particolare una delle prime iniziative, da realizzare è il progetto per la realizzazione del Centro Commerciale naturale, “ Lo Shopping del Drago”, che si propone di tutelare, valorizzare e incentivare le attività che vi aderiscono, riqualificando e promuovendo lo sviluppo del commercio locale.