Sindacati
Istituto Maugeri di Telese Terme. Taddeo (Fp Cgil Sanità Privata): “Revocata la procedura di mobilità”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Segretario Provinciale FP CGIL Sanità Privata, Pompeo Taddeo, informa i lavoratori della Clinica Maugeri dell’avvenuta formalizzazione della revoca della procedura di mobilità emessa nei giorni scorsi.
“Tale atto – si legge nella nota – pone fine ad uno stato di incertezza, in cui erano stati relegati i lavoratori tutti, dopo le gravi difficoltà economiche in cui versava l’istituto di Telese, in seguito ad un contenzioso relativo a mancati introiti su prestazioni pregresse”.
“L’ incontro, tenutosi in data 19 novembre infatti, ha sortito l’ impegno tra le parti a consentire il rinnovo della convenzione per il prossimo triennio, tenendo conto delle richieste della parte sindacale che, a livello regionale, continuerà il confronto con la struttura commissariale per la definitiva risoluzione delle problematiche della Fondazione Maugeri”.
“Si tratta di una buona notizia, – aggiunge il comunicato della Cgil – in un momento come quello attuale, in cui troppo spesso si sente parlare di licenziamenti, casse integrazioni e mobilità, per un territorio già molto sensibile agli effetti causati dalla crisi in atto.
La speranza – conclude Pompeo Taddeo – è che questo fatto in controtendenza, inauguri un circolo virtuoso teso a scongiurare la perdita dei posti di lavoro incrementando le attività, impegnando attivamente anche tutte le istituzioni locali e regionali”.