CRONACA
Controlli notturni: foglio di via per tre pregiudicati

Ascolta la lettura dell'articolo
Segnalate nella notte tre pregiudicati per l’irrogazione del foglio di via obbligarorio. A Benevento, in piazza Colonna, i carabinieri hanno sorpreso un 47enne di origine marocchina, con precedenti penali per reati di furto, mentre si aggirava tra le auto lasciate in sosta scrutandone l’interno.
Ai controlli dei militari il fermato non ha saputo fornire ragionevoli motivi idonei a giustificare la sua presenza e pertanto è stato accompagnato in caserma. Dopo gli accertamenti di rito, è stato proposto per il foglio di via.
A Sant’Arcangelo Trimonte, invece, i militari della stazione di Paduli hanno intercettato in via della Vittorie una vettura di colore bianco – con a bordo un 33enne e un 36enne di origini napoletane – ferma nei pressi del locale ufficio postale.
Accompagnati in caserma e sottoposti agli accertamenti del caso, i due sono risultati pregiudicati per reati contro la persona ed il patrimonio. Inoltre, non hanno fornito motivazioni valide per giustificare la loro presenza nel piccolo centro sannita, distante dal loro Comune di residenza.
Anche per loro è stata inoltrata la segnalazione per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.