Valle Caudina
Apollosa: il Comune aderisce alla “Settimana del Benessere psicologico”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il comune di Apollosa, in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Campania, l’ANCI Campania e la Federazione Autonomie locali ha aderito alla terza edizione dell’iniziativa “La settimana del benessere psicologico in Campania. Città Amiche del Benessere Psicologico”, con una conferenza che avrà luogo presso l’aula Consiliare del comune di Apollosa il 22 novembre 2012 alle ore 18:00.
Tema dell’incontro sarà Il ruolo dell’autostima nella costruzione del “bene essere”. Introdurranno i lavori il Sindaco del Comune di Apollosa, Marino Corda ed il Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, Dott. Raffaele Felaco.
L’Avvocato Enzapaola Catalano, nonché consigliere delegato alle politiche giovanili del comune di Apollosa, si porrà come moderatrice dell’evento, che avrà come relatori, la Dott.ssa Rita Angrisani, Direttore Distretto Sanitario Benevento 1; la Dott.ssa Antonella Pallotta, Psicologa – Psicoterapeuta; la Dott.ssa Anna Sateriale, Psicologa – Psicoterapeuta; la Dott.ssa Grazia Minutella, Psicologa – Psiconcologa e la Dott.ssa Elena Iannotti, Psicologa.
Inoltre in tale occasione sarà possibile, per i cittadini residenti nel comune di Apollosa, aderire con la propria firma alla proposta di legge per l’istituzione dello Psicologo territoriale.
La settimana per il benessere psicologico in Campania si pone come occasione per ripensare a progetti di vita, lavoro, studio ed offre un’opportunità di sostegno.
Il suo intento è quello di avvicinare i cittadini campani alla cultura psicologica e alla figura dello Psicologo, inteso come professionista che si occupa di promuovere il benessere psichico e sociale.