Valle Caudina
Premio letterario Città di San Leucio del Sannio: il 24 novembre le premiazioni

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Assessore alla Cultura, del Comune di San Leucio del Sannio, Dr. Pietro Zerella, Fondatore e organizzatore del Premio letterario “Città di San Leucio del Sannio”, giunto alla 17^ Edizione, con la collaborazione dell’Associazione Culturale “la Collina”, comunica i nome dei vincitori selezionati dalla Giuria composta da: Abbuonandi Alberto, poeta e scrittore – presidente ; Varricchio Marisa, professoressa; Vessichelli Lorenzo, poeta e scrittore.
I partecipanti sono stati tanti (95 per la Narrativa e 51 per la Poesia) e di ottimo livello. Fra questi si sono distinti alcuni giovani autori con opere di fantasia e di avventura. L’assessore e l’amministrazione tutta, ancora una volta, per ben diciassette anni, con grandi sacrifici economici ha tenuto fede ai suoi impegni nella diffusione della cultura. Una parola magica che dovrebbe essere la base di tutto il nostro agire insegnandoci a ragionare per una vita libera e democratica. Come si leggerà i vincitori provengo da ogni parte d’Italia.
Quest’anno il concorso si è arricchito di una nuova Sezione “Premio Speciale alla memoria del Prof. Tonino Inglese”, un personaggio del mondo della scuola, oltre al Premio Speciale Ilario Iannace e alla medaglia d’oro Carmine Porcaro quest’anno assegnata al giornalista Michelangelo DE Nigris. Pietro Zerella ringrazia, oltre tutti gli amministratori, i soci dell’Associazione Culturale “La Collina” che è l’anima di questa manifestazione e da l’appuntamento alla cittadinanza e agli amici scrittori e poeti per il 24 corrente, alle ore 17,30 nella Sala Consiliare del comune.
Il 24 novembre ore 17,30 si terrà la cerimonia di premiazione con i saluti del Sindaco Dr. Carlo Iannace. Nel corso della manifestazione sarà assegnata – 6^ Medaglia d’oro Carmine Porcaro Giornalista e scrittore al giornalista Michelangelo De Nigris.
Premio Speciale, Sezione Storica, alla memoria Ilario Iannce, Imprenditore a Giuseppe Dicuonzo, Barletta per “Nato in un rifugio” – Premio speciale alla memoria Prof. Tonino Inglese a Mennato Raviele, Vitulano (BN) “La saggezza e il sorriso” .
NARRATIVA 1°-Gianfranco Iovino, Verona – Oltre il confino”-2^-Veronica Arganese Roma “Eclipsis” -3° -Adriano Melis- (Giusepe De Muro) Perfugas, (SS) “L’ultimo re” FUORI Concorso -Jenny Capozzi, Preturo Irpino (AV) “Il Sindaco garibaldino” -Antonio Villa, Formia “Favole non favole”
POESIE Silloge: 1°-Benito Sablone, Chieti “ Mutamenti e destini” -2°Nicola Prebenna, Ariano Irpino (AV) “Era maggio odoroso” -3°-Giuseppe Mancinelli, Napoli “In continua erranza”
SEGNALAZIONE -Domenico Ruggiero, Trani (BT) “Là dove finisce l’onda”