CRONACA
Airola: violazione alla normativa sul lavoro. Sanzioni per cinque ditte

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora controlli in materia di lavoro da parte dei carabinieri della Compagnia di Montesarchio. Nella mattinata, infatti, i militari del Comando di Airola hanno effettuato, supportati dalla specifica competenza dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, controlli e verifiche delle norme concernenti il rispetto sulla sicurezza dei lavoratori e la regolarità delle loro posizioni, con l’obiettivo di prevenire morti bianche ed infortuni.
Nel dettaglio, sono state ispezionate 5 ditte con sede nell’hinterland napoletano. Le società sono impegnate a vario titolo all’interno dell’area industriale di via Caracciano, appartenente alla dismessa ditta Benfil s.r.l..
Complessivamente, dunque, 14 operai sono risultati in nero; una ditta ha ricevuto la sospensione dall’esercizio dell’attività; un titolare è stato deferito in stato di libertà per aver violato le prescrizioni inerenti la sicurezza dei dipendenti. Per tutti sono scattate sanzioni pecuniarie pari, in totale, a 38mila e 500 euro.