CRONACA
Giovani e Legalità. Il Capo della Polizia Manganelli al convegno del SIULP

Ascolta la lettura dell'articolo
Mercoledì 14 novembre 2012, alle ore 11.00, presso l’Auditorium “Calandra” di Benevento, la Segreteria provinciale SIULP ha organizzato un convegno sul tema: “I giovani, la Legalità e la Prossimità per un Futuro di Prosperità”.
A moderare l’incontro ci sarà il giornalista Rai Nico de Vincentiis. Alla manifestazione sarà presente anche il Capo della Polizia Antonio Manganelli, che proprio nella giornata di mercoledì sarà insignito dal Comune di Benevento della “Cittadinanza Onoraria”.
Il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia – si legge nel comunicato inviato – ha voluto coinvolgere i giovani, che rappresentano il futuro del nostro Paese, anche cercando di capire e comprendere qual è la percezione dei nostri ragazzi della figura del poliziotto, ma anche per raccogliere preziosi suggerimenti su come gli stessi si aspettano che la polizia e ogni singolo poliziotto si evolva per meglio interagire con loro e garantirgli un futuro di serenità e prosperità”.
Accanto a questi valori l’evento in programma si propone anche l’obiettivo di valorizzare i percorsi sinora effettuati al fine di salvaguardare il diritto di ogni cittadino alla sicurezza, alla libertà, al poter vivere al meglio il proprio territorio e l’intero Paese e, soprattutto, al valore che la sicurezza e la legalità hanno anche nel processo di rilancio della nostra Nazione in termini di crescita sociale, economica e politica.