Valle Telesina
A Solopaca celebrato il 4 novembre
Ascolta la lettura dell'articolo
A Solopaca si sono svolte le celebrazioni per il 4 Novembre, giornata dedicata all’Unità Nazionale e alle Forze Armate nella località Sannità.
La cerimonia ha visto la presenza delle scuole locali tra cui il Liceo di Scienze umane e la partecipazione dei rispettivi Comandanti delle forze armate di Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia Municipale.
Durante l’iniziativa, alla presenza del Parroco Don Leucio e del vice Parroco Don Alfonso, è stata letto il bollettino della vittoria con cui il Comandante Supremo dell’esercito Italiano Diaz annunciava la disfatta nemica e la vittoria dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale.
L’Assessore allo Sport, Turismo, Spettacolo, Lavori Pubblici Alfredo Di Rubbo ha letto la lettera consegnata all’amministrazione da un reduce ultra novantenne Vincenzo Forgione, il quale impossibilitato ad essere presente ha voluto dare il proprio contributo.
Presenti alla cerimonia, oltre al Sindaco e all’assessore Di Rubbo, anche il Vice sindaco Teresa Ciarlo e gli amministratori locali.