Pallavolo
Volley: Volare Benevento vince 3-1 il big match contro Maestroict. Sannite a punteggio pieno

Ascolta la lettura dell'articolo
Non ha tradito le attese il big match tra Volare Benevento e Maestroict Stabie. Le capoliste della classifica hanno regalato bel gioco e divertimento ai numerosi spettatori presenti alla Palestra “Giannone”. Difficile vittoria quella ottenuta dalle beneventane nella terza partita stagionale dopo aver piegato la dura resistenza delle Stabiesi in quattro set.
Una prestazione determinata e attenta quella delle ragazze di Quarantiello, che hanno saputo gestire molto bene le fasi delicate del match. Il primo parziale è però del Maestroict perché Volare, pur non demeritando, nella fase finale fa qualche errore di troppo in attacco e dal punteggio di 21-21 la Maestroict chiude a 21-25. Senza storia o quasi, invece, il secondo parziale, nel quale la squadra stimolata dai mister Avitabile e Salomone si impone in scioltezza concedendo appena 11 punti alle avversarie.
Maestroict è comunque in palla, comandata con maestria da cap. Meglio che mette spesso in difficoltà il muro delle sannite. I punti infatti arrivano dopo numerosi scambi, le due squadre si danno grande battaglia e si arriva al 17-17. Da qui in poi le sannite non mollano più e chiudono il set sul 25-21. Al quarto set la squadra ospite sembra sparire dal campo sotto i colpi delle sannite che si portano prima sull’ 8/4 ed al secondo time out tecnico conducono per 16-11.
Ma la squadra stabiese, abilmente riorganizzata dalla coach De Gaetano, approfittando di un momento di calo di concentrazione delle Beneventane, rientra in partita e, dopo una serie di scambi e punti al cardiopalma, effettua il sorpasso e si porta sul 18-19. Mister Avitabile chiama time-out e con mister Salomone detta le linee per il prosieguo della partita. Ricci e compagne galvanizzate rientrano in partita imponendo il loro gioco e ritmo.
Chiudono il set 25-23 e raccolgono una bella e meritata vittoria. Più che soddisfatta la società. “La squadra si presenta coesa e la forza è nel gruppo”, dice Quarantiello. “Questa vittoria fortemente voluta dalla squadra è stato un bel regalo da parte delle compagne per Cap. Ricci, che festeggia così il compleanno”.