fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Pro Loco: servizio civile, al via l’esperienza di Veronica Itri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ partita l’esperienza presso la Pro Loco di Ponte della dottoressa Veronica Itri in quanto vincitrice ed idonea per l’assegnazione di un posto presso la locale Associazione Turistica come servizio civile.

La volontaria sarà impegnata nel progetto “Romani, Longobardi, Normanni e Sanniti. Testimonianze materiali e immateriali”, in particolare nella tutela e promozione culturale dei beni artistici, architettonici e ambientali, nonché nell’attività di accoglienza e assistenza ai visitatori e alle scuole del territorio in piena collaborazione con i partners aderenti e in tutte le attività messe in cantiere per l’anno 2012- 2013 dalla Pro Loco Ponte.

La volontaria, laureata in Archeologia e specializzanda in Archeologia Classica, sarà inoltre impegnata nella riorganizzazione della Biblioteca Comunale e archivio storico, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo in virtù di protocolli d’intesa in essere, e nella gestione della nuova Enciclopedia Multimediale di cui una postazione è appunto attiva presso la sede della Pro Loco Ponte.

“Ancora una volta quella di Ponte è stata una delle 13 Pro Loco della provincia di Benevento ad aver ottenuto un volontario e ciò è motivo di grande soddisfazione – dichiara il Presidente Daniele Simeone – in quanto la nostra associazione è stata premiata dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, attraverso l’UNPLI, per l’operato finora svolto e a conferma delle posizioni raggiunte nella graduatoria stilata dall’assessorato al turismo della Regione Campania dove da cinque anni la nostra Pro-Loco si classifica al primo posto fra le circa 500 Pro-Loco della Regione.

Il Servizio Civile UNPLI che già da 8 anni ha dato la possibilità ai giovani di Ponte di effettuarlo presso la locale sede della Pro Loco – conclude Simeone – è una grande opportunità e mi auguro che anche nei prossimi anni altri giovani pontesi possano continuare ad intraprendere questa bellissima speranza; quindi auguro a Veronica buon lavoro e un anno ricco di soddisfazioni ed esperienze positive”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Impianto LABIT in località Piana: il Comune di Ponte chiarisce la propria posizione

redazione 2 giorni fa

Il Codacons diffida il Comune di Ponte: ‘Fermate l’impianto di bitumi in via Piana. A rischio salute e ambiente’

redazione 2 giorni fa

Successo della Nuova Pro loco Torricolus Aps al Palio delle Botti delle Città del Vino

redazione 1 settimana fa

La Nuova Pro Loco Torricolus Aps al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content