Rugby
Miwa Energia Benevento batte 26-8 il Rugby Frascati

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Miwa Energia Benevento ha calato il poker. Stavolta a cadere sotto i colpi dei biancocelesti è stato il Rugby Frascati battuto al Pacevecchia 26-8 (3-1 il computo delle mete).
Un risultato che poteva essere ancora più rotondo se il Rugby Benevento non avesse avuto dalla sua qualche imprecisione, qualche infortunio di troppo e soprattutto un pò di sfortuna.
Nel 1° tempo soprattutto il 15 biancoceleste ha dato il massimo e a tratti fatto vedere anche un buon rugby.
Nella seconda parte di gara poi il Frascati ha tentato di bloccare le sfuriate dei padroni di casa ma con scarso successo.
Alla fine si tratta comunque della quarta vittoria consecutiva in altrettante gare giocate che lanciano la formazione del presidente Palumbo ancora di più in un campionato che sta andando oltre le più rosee previsioni.
“Buon 1° tempo- ha dichiarato l’allenatore, Alessandro Gramazio- il 2° è stato soprattutto di sacrificio. Ancora non siamo il vero Rugby Benevento visto che so che possiamo fare meglio. L’unico rammarico è di non avere conquistato il punto- bonus visto che comunque la 4.a meta era alla nostra portata”.
Seconda sconfitta consencutiva casalinga invece, per i ragazzi del Miwa Energia Benevento U.16 che hanno ceduto con il risultato di 14-17 al Rugby Roma.
Si e’ rivisto lo stesso film della partita di sette giorni prima contro L’Aquila, con i ragazzi del Benevento sempre in vantaggio e superati sul filo di lana dagli avversari.
Complici i numerosi errori di indisciplina e conseguenti punizioni, che permettevano ai romani di conquistare campo,morale e vittoria. Domenica prossima, prima sosta di campionato.