Calcio
“Imbriani non mollare”: dalla curva del San Paolo uno striscione per il sannita, ex del Napoli

Ascolta la lettura dell'articolo
“Imbriani non mollare”. E’ lo striscione apparso questa sera nella curva del Napoli in occasione del posticipo serale tra i partenopei e il Chievo, valevole per la nona giornata di Serie A. Un messaggio di incitamento al giallorosso Carmelo Imbriani, ex allenatore del Benevento, che sta combattendo la sua sfida più importante contro una brutta malattia.
Imbriani, classe 1976, è cresciuto nel Napoli, con il quale ha esordito in massima serie il 27 febbraio 1994, mandato in campo da Marcello Lippi al 79′ della partita Napoli-Cagliari (1-2). Il debutto da titolare è arrivato il 14 maggio 1995, quando Vujadin Boskov lo ha schierato a Brescia contro la formazione locale, battuta per 2-1 grazie ai gol di Imbriani e di Massimo Agostini, cui lo stesso centrocampista beneventano ha fornito l’assist.
Nella stagione 1995-1996, infine, la consacrazione con 2 gol importantissimi: uno in casa dell’Atalanta e l’altro a Napoli contro l’Inter. Nei mesi scorsi anche lo storico portiere del Napoli, Pino “Batman” Taglialatela, aveva scritto una lettera per l’ex compagno e grande amico sannita.
MDC