fbpx
Connettiti con noi

Miwa Energia vs Castanea

Basket - Serie B Interregionale, Playout

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

A Telese Terme è stata inaugurata la sezione dei Popolari Udeur

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta a Telese Terme l’inaugurazione della sezione dei Popolari Udeur, intitolata all’avvocato Giuseppe Vittorio Fucci.

Numerosi i sindaci, gli amministratori locali e la gente comune che hanno partecipato all’apertura della sezione de “Il Campanile” svoltasi in forma solenne, con la benedizione del sacerdote, Gerardo Piscitelli.

Al taglio del nastro da parte del segretario nazionale, Clemente Mastella, hanno preso parte il consigliere provinciale, Nino Lombardi, il segretario provinciale dei giovani, Grazia Nacar, il portavoce provinciale, Francesco Maria Rubano, e l’assessore regionale, Severino Nappi.

E’ stato quindi il segretario cittadino, Ciro Palma a fare gli onori di casa presentando la sede, intitolata al compianto consigliere regionale della Campania, Giuseppe Vittorio Fucci, tra i fondatori della DC sannita ed erede politico di Giovanbattista Bosco Lucarelli.

“Abbiamo intitolato la nostra sezione all’illustre giurista – ha dichiarato Palma –  per il suo brillante percorso politico e sociale, vissuto all’insegna dell’onestà , dell’autonomia e dell’intelligente fattività profusa in difesa del territorio sannita. Siamo pronti ad apportare un contributo di crescita sostanziale per Telese e per l’intera valle”.

Il segretario provinciale, Vittorio Fucci, ha espresso sentita commozione per l’intitolazione della sezione in ricordo del padre. “Il suo impegno politico – ha dichiarato – fu un’avventura meravigliosa che visse coinvolgendo per intero la sua famiglia, con spirito di grande autonomia rifiutando ogni imposizione e spendendo le sue energie al servizio di un unico padrone: la gente del Sannio. Ringrazio – ha concluso Fucci – il portavoce provinciale del partito, Francesco Maria Rubano, per l’incessante operato che pone in essere per la riorganizzazione del partito in valle telesina, di concerto con Nino Lombardi e gli amici Sindaci del comprensorio ”.

A concludere la serata è stato il leader nazionale, Clemente Mastella, il quale ha ricordato l’amico Giuseppe Vittorio Fucci, le sue doti umane e culturali e l’impegno per il Sannio.

“Il suo insegnamento – ha detto – è stato importante ed è di estrema attualità. Se fosse ancora vivo sarebbe una risorsa fondamentale per il Sannio”.

Mastella ha infine posto l’attenzione sul difficile momento che il sistema politico sta attraversando, parlando della necessità di un ritorno alla politica vera che – ha sottolineato – “certamente non può affermarsi attraverso l’attuale legge elettorale”.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 5 ore fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 2 giorni fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 2 giorni fa

Telese Terme, Caporaso: ‘Su Monte Pugliano intervento necessario’

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 1 ora fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

redazione 2 ore fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 2 ore fa

Benevento, chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Primo piano

redazione 3 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 3 ore fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 3 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 5 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content