POLITICA
GD di Benevento lanciano il comitato “Giovani per Bersani”

Ascolta la lettura dell'articolo
Manca meno di un mese alle primarie del centrosinistra per decidere il prossimo candidato premier per le elezioni politiche della prossima primavera. Per questo motivo i Giovani Democratici della federazione di Benevento lanciano il comitato “Giovani per Bersani”.
L’intento è quello di raccogliere le adesioni di tutti i giovani che sostengono Bersani e di creare una rete di comitati di circolo e territoriali. Daranno inizio a una attività di divulgazione su tutto il territorio promuovendo una serie di iniziative, avente ognuna come tema uno dei dieci punti programmatici dell’agenda di Bersani.
Il programma delle mobilitazioni sarà reso noto entro la prossima settimana. Il responsabile provinciale del comitato è il segretario dei GD Antonio Iavarone, mentre i vari responsabili sono Andrea Ciarlegio per la Valle Caudina, Luca Savoia per Valle del Sabato e Hinterland Beneventano, Pio Antonio Petrone per la Val Fortore, Angello Lignelli per Sant’Agata de’ Goti e Valle Telesina, Raffaele Bonavita per l’Apicese.
“Sosteniamo Bersani perché crediamo che il rinnovamento è quando una generazione sta in campo assieme a quella precedente con idee nuove e su queste idee fa conflitto e governa. – afferma il segretario provinciale e promotore del comitato Antonio Iavarone – Il nostro sostegno è frutto di un programma e di un modello di società rappresentato dal programma politico del Segretario Bersani che abbiamo sempre sostenuto.
Il Comitato Giovani per Bersani della provincia di Benevento nasce con l’intento di raccogliere il consenso dei giovani che sostengono il nostro segretario e di realizzare una serie di iniziative di discussione, riflessione e confronto utile a valorizzare le primarie come strumento di democrazia e partecipazione, portando la discussione sui contenuti programmatici”.