Sindacati
Siulp: il 23 ottobre protesta contro il Governo davanti alla Regione Campania

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia ha organizzato una manifestazione di protesta per il 23 ottobre su tutto il territorio nazionale.
La decisione arriva dopo l’ultimo incontro tenutosi a Palazzo Chigi sull’armonizzazione del sistema previdenziale dei comparti sicurezza e difesa, oltre al recente provvedimento di stabilità finanziaria che proroga fino al 2014 il blocco del rinnovo contrattuale e dispone l’annullamento dell’indennità di vacanza contrattuale. L’iniziativa vedrà sit in di protesta a Roma davanti alla sede del Governo e davanti alla Presidenza della Regione Lazio.
Anche la segreteria provinciale del SIULP Benevento scenderà in piazza dalle 9 alle 13 davanti Palazzo Santa Lucia a Napoli.
“Gli operatori delle forze di polizia, delle forze armate e dei vigili del fuoco – spiega il presidente provinciale Raffaele Lombardo – chiedono rispetto, dignità e strumenti per continuare a servire i cittadini per garantire sicurezza, pace, condizioni migliori di vivibilità e di tutela dei e nei territori e nella quotidianità, ed il libero esercizio dei loro diritti garantiti dalla Costituzione italiana”.