Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Religione

Arrivano a Benevento le reliquie di Papa Wojtyla

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lunedì 29 ottobre, alle ore 21.00, dinanzi alla chiesa di San Gennaro a Benevento tutti i fedeli accoglieranno le reliquie di sangue del Beato Giovanni Paolo II. A seguire, la comunità GAM (Gioventù Ardente Mariana) animerà un cenacolo di preghiera per i giovani che si concluderà con la celebrazione della Messa alle ore 22.30.

Le reliquie di Papa Wojtyla resteranno nella chiesa di San Gennaro fino a sabato 3 novembre, ore 11.00, quando la messa presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Benevento, Andrea Mugione chiuderà la settimana di missione.

Un intenso programma di preghiera e di riflessione caratterizzerà ogni singola giornata: il giorno 29 ottobre è dedicato ai giovani; il 30 ottobre al Seminario-Apostolato della Preghiera-Gruppi di Preghiera Padre Pio; il 31 ottobre ai diaconi permanenti-Istituto Superiore di Scienze Religiose-Cursillos; il 1° novembre ai Religiosi e Religiose; il 2 novembre agli ammalati e ai giovani della Regina della Pace; il 3 novembre la Celebrazione conclusiva con il saluto alle Reliquie.

Giovedì 8 novembre 2012, alle ore 17.00, Dies Academicus dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose sul tema “Il Beato Giovanni Paolo II Testimone della Fede”, nell’Auditorium del Seminario in viale Atlantici n. 69. Interverranno: Mons. Pasquale Maria Mainolfi, l’Arcivescovo Andrea Mugione e il Cardinale Giovanni Battista Re.

A seguire, il cantautore Marcello Marrocchi terrà un concerto sul tema “Dio ti ama”. Per l’occasione il Cardinale Re porterà da Roma una Reliquia “ex sanguine” di Papa Wojtyla e al termine della cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico, con la consegna delle pergamene ai laureati, si svolgerà una breve processione aux flambeaux dal Seminario alla chiesa di San Gennaro, dove la Reliquia, donata dal Postulatore della Causa di canonizzazione del Papa polacco Mons. Slawomir Oder, resterà permanentemente esposta alla venerazione dei fedeli.

Questo è il primo di una serie di eventi che caratterizzeranno l’Anno della Fede, iniziato l’11 ottobre con la riapertura della Cattedrale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Benevento, al via una raccolta fondi per il restauro del Reliquiario della Santa Spina

Alberto Tranfa 8 mesi fa

San Pio, Morgante riceve Premio Internazionale Giovanni Paolo II: “Un riconoscimento condiviso con tutto il personale”

redazione 2 anni fa

San Bartolomeo in Galdo accoglie la reliquia maggiore di San Francesco d’Assisi

redazione 2 anni fa

Le reliquie di Sant’Antonio da Padova arriveranno a marzo a Benevento

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

Alberto Tranfa 27 minuti fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 32 minuti fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

redazione 1 ora fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Primo piano

Alberto Tranfa 27 minuti fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 1 ora fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 5 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content