POLITICA
Candidature al Parlamento. Lombardi (Azione Sociale Sud): “I politici sanniti del centrodestra facciano passo indietro”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Una stagione è finita, un ciclo è finito. Sono molti i personaggi politici che in queste ultime ore stanno prendendo atto con coraggio che un passo indietro, non candidandosi più al parlamento, è necessario in rispetto ad una forte esigenza di cambiamento che la società civile richiede per affrontare con nuove intelligenze ed energie, le sfide che un immediato futuro ci presenterà”. A dichiaralo è Giuseppe Lombardi, segretario regionale del movimento politico “Azione Sociale Sud”.
“A nostro avviso – spiega Lombardi – sono da apprezzare le scelte degli onorevoli Veltroni e Castagnetti che pubblicamente stanno manifestando il loro passo indietro dettato anche da una capacità di leggere il domani con una seria e reale lettura del passato.
Un gesto di forte coraggio, apprezzato fortemente dal nostro movimento politico, che si chiede però come mai questi passi indietro fino ad ora sono tutti passi fatti da esponenti con il piede sinistro e nessuno fatto da onorevoli con il piede destro”.
“Come mai – si chiede il segretario regionale – nessun esponente di destra sente l’esigenza di manifestare pubblicamente la volontà di non candidarsi più per favorire un fisiologico ricambio generazionale e per permettere nuovi modi di far politica?”.
“Visto che a nostro parere non hanno brillato né per ingegno politico né per la capacità di ascoltare compiutamente le esigente ed il volere del proprio territorio di origine, – conclude Lombardi – ci auguriamo che siano proprio gli onorevoli sanniti a dar l’avvio a numerosi passi indietro che un centrodestra che si vuol ripresentare minimamente credibile è obbligato a fare”.