ECONOMIA
Coldiretti: Pasta della Bontà nelle botteghe di Campagna Amica

Ascolta la lettura dell'articolo
Parte anche a Benevento l’operazione Pasta della Bontà, un’iniziativa di raccolta fondi lanciata a livello nazionale durante la manifestazione Cibi d’Italia organizzata a Roma da Fondazione Campagna Amica e da Coldiretti Nazionale, con il contributo dell’immancabile Renzo Arbore che da oltre 25 anni è testimonial dell’iniziativa.
Anche la Coldiretti di Benevento prende parte all’iniziativa a sostegno delle attività della Lega del filo d’oro, l’Associazione che da quasi 50 anni assiste in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali.
In provincia di Benevento, per tutto il mese di ottobre, sarà possibile per tutti i cittadini sostenere questa buona azione, ritirando, a fronte di una piccola donazione, un Kit di pasta della Bontà disponibile presso le due botteghe di Campagna Amica, di cui una, ubicata in Benevento alla Via Gaspare del Bufalo, 11, l’altra in Solopaca presso la Cantina di Solopaca alla via Bebiana, 38.
Il kit è composto da tre confezioni da 500 grammi di pasta, di grano duro 100% italiano, in un pratico shopper. Insieme al kit, composto da 3 tipologie di pasta (fusilli, penne e tortiglioni), sarà distribuito un mini-ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino.
“È una iniziativa – commenta il presidente provinciale di Coldiretti Gennaro Masiello – alla quale non poteva mancare il sostegno della Coldiretti per un evento che coniuga il gusto con la solidarietà. Piccoli gesti possono favorire la quotidianità di tante persone che soffrono, contribuendo a donare loro un sorriso in più. L’auspicio è che anche il Sannio risponda positivamente all’operazione Pasta della Bontà”.