Calcio
La scuola calcio Atletico Foglianise all’UEFA Champions League Trophy Tour

Ascolta la lettura dell'articolo
Parte col botto la stagione sportiva dell’Atletico Foglianise che, dopo aver festeggiato i 5 anni di attività, con una splendida festa, avrà l’onore di partecipare, con la categoria “Esordienti” del suo frizzante settore giovanile, alla Unicredit Cup – UEFA Champions League Trophy Tour, torneo che si svolgerà domenica 14 Ottobre, in piazza Plebiscito a Napoli.
L’evento sportivo rientra nella tappa partenopea, una delle 9 italiane, della famosissima “Coppa con le orecchie”, il trofeo della più importante competizione calcistica per club del mondo. La manifestazione, presentata da UniCredit, è stata inaugurata a Napoli Venerdì 12 Ottobre, dagli ex campioni del Napoli scudettato ed ambasciatori UEFA Ciro Ferrara e Antonio de Oliveira Filho “Careca”.
Tale kermesse porterà visitatori e bambini in un mondo ricco di atmosfera, dove non solo potranno farsi fotografare con il prestigioso trofeo e visitare lo spazio espositivo, che sarà arricchito con giochi interattivi, foto, video ed effetti multimediali, ma potranno, attraverso il “Tunnel del calciatore”, rivivere le partire, i goal e i momenti salienti della UEFA Champions League. All’esterno dello spazio espositivo, sarà allestito un campo da calcetto che si animerà con le avvincenti sfide della “Unicredit Cup”.
L’Atletico Foglianise ha avuto il vanto di rientrare tra le 32 squadre selezionate in tutta la Campania, per partecipare a questo torneo Under 12. Gli 8 componenti, che costituiranno la rappresentativa foglianesara alla manifestazione, sono stati scelti dagli stessi ragazzi del settore giovanile rosanero. Gli altri giovani atleti, che non prenderanno parte alle gare di calcio, avranno comunque la possibilità di vivere momenti indimenticabili, immergendosi negli spazi espositivi dell’UEFA Champions League Trophy Tour.
La partecipazione dell’Atletico Foglianise a tale prestigiosa manifestazione, di livello internazionale, è stata supportata dalla Amministrazione Comunale di Foglianise e dal Sindaco Giovanni Mastrocinque che hanno fornito lo scuolabus per il trasporto.