Valle Caudina
Donne e mercato del lavoro. Partnership tra Comune di San’Agata de’ Goti e Cooperativa Sociale Terzo Millennio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco Carmine Valentino e l’assessore alle Politiche Sociali, Giovannina Piccoli, rendono noto che, con delibera di giunta comunale n.291 del 24.09.2012, il comune di Sant’Agata de’ Goti ha aderito alla proposta di partenariato della Cooperativa sociale Terzo Millennio al fine di partecipare all’avviso pubblico della Regione Campania (Decreto Dirigenziale n. 613 del 07/08/2012) “Accordi Territoriali di genere” che tende a promuovere la occupazione ed occupabilità delle donne nel mercato del lavoro, anche attraverso iniziative per agevolare l’utilizzo da parte delle imprese di modalità organizzative compatibile con la conciliazione tra lavoro e vita familiare.
“L’adesione – dichiara l’assessore Giovannina Piccoli – è in linea con i programmi e con gli obiettivi di questa Amministrazione, impegnata, tra le mille difficoltà, a recuperare spazi all’attività sociale,compressa notevolmente dai numerosi tagli imposti dalla spendig review. Ogni iniziativa volta al recupero di finanziamenti a sostegno della partecipazione attiva al mercato del lavoro delle donne, deve essere favorita e sostenuta con energia ed impegno.
Migliorare l’accesso delle donne all’occupazione e ridurre la disparità di genere con la promozione di azioni di supporto che migliorino la condizione femminile – conclude – è un obiettivo cui deve tendere una società civile, realmente impegnata a rimuovere le differenti opportunità”.