Sindacati
Art Sannio Campania: sollecito della Uil Fpl al commissario Cuomo per il pagamento stipendi

Ascolta la lettura dell'articolo
La Uil Fpl di Benevento ha inviato il sollecito al commissario liquidatore di Art Sannio Campania, Giovanni Cuomo, e al presidente di Sannio Europa, Claudio Uccelletti, per sollecitare il pagamento degli stipendi per i lavoratori dell’agenzia dei beni culturali della Provincia di Benevento.
Questo il testo della nota: “Nove lavoratori di Art Sannio Campania sono stati distaccati presso Sannio Europa per svolgere il lavoro relativo alla rete museale. Purtroppo, sebbene il lavoro sia stato regolarmente svolto, ancora non vengono erogati gli stipendi relativi ai mesi di agosto e settembre 2012.
Qualcuno ritiene che non vi sia l’atto di convenzione tra le due Agenzie! Pertanto, facciamo voti affinché, ad horas, sia risolta ogni questione burocratica e vengano corrisposti i salari ai lavoratori. Non è possibile che, in mancanza di qualche documento e di qualche firma, non si dia corso a un adempimenti ‘si importante. Restiamo in attesa di urgenti comunicazioni e/o assicurazioni al riguardo”.
Il segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento, Antonio Pagliuca, tiene ad aggiungere: “Voglio rimarcare la grande disponibilità mostrata sinora da parte del presidente di Sannio Eurpoa Claudio Uccelletti nel mettersi a disposizione dei lavoratori.
Però va anche detto che ora non ci possono essere più giustificazioni di sorta che neghino il diritto sacrosanto dei lavoratori che si sono impegnati per la provincia di Benevento, accettando di svolgere anche mansioni di carattere elementare rispetto alla professionalità acquisita in oltre sette anni di lavoro specialistico”.