Associazioni
Porte di bronzo della Cattedrale. Il Rotary Club contribuisce alla realizzazione con una formella

Ascolta la lettura dell'articolo
Una delle 72 formelle delle nuove porte di bronzo della Cattedrale di Benevento sarà offerta dal Rotary Club Benevento, presieduto da Gian Raffaele Cotroneo.
Lo ha deliberato il Consiglio direttivo del Club, nella convinzione che la riproposizione della Janua maior nella versione del restauro voluto dal card. Orsini costituisca un momento importante e significativo nell’azione di radicamento della propria identità sociale, culturale e religiosa da parte di una comunità che, in un tempo di grande difficoltà come quello attuale, sappia ricercare e ritrovare nelle tracce illustri del proprio passato più di una ragione per affrontare il presente ed il futuro con una nuova consapevolezza ed un autentico spirito solidale.
Lo ha comunicato il Presidente Cotroneo all’Arcivescovo mons. Andrea Mugione in una lettera nella quale si evidenzia, tra l’altro, come il Rotary Club Benevento, da sempre attento all’evoluzione e alla comprensione delle esigenze della collettività, con autentico spirito di servizio aderisce all’iniziativa, nella certezza di poter, in qualche modo, partecipare al consolidamento della memoria storica e spirituale della gente beneventana e sannita che guarda al domani con rinnovata coscienza di fede.
La consegna dell’offerta avverrà nel corso di una cerimonia alla quale parteciperanno sia il Presidente Cotroneo sia l’Arcivescovo Mugione e i cui tempi e modi sono in via di definizione con la Curia Metropolitana.