fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Valentina Colecchia di Foggia è la più bella Strega d’Italia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Valentina Colecchia, quindici anni, altezza 1,78, portamento da gazzella, bellezza acqua e sapone, sorriso accattivante, di Orta Nova, Foggia è la vincitrice del concorso nazionale di bellezza “La più Bella Strega d’Italia 2012” la cui finale nazionale si è tenuta sabato scorso a Benevento, presso l’Arena dell’Arco del Sacramento.

Al secondo posto Rosy Chisari “Miss Bellezza Mediterranea” di Gaggi, Messina, una siciliana dal fisico mozzafiato, che ama cantare e ballare e al terzo posto Francesca Amato, sedici anni, fisico statuario, occhi nocciola, altezza 1,82, ballerina di tango. di Napoli. Due le sannite fasciate Maria Orsola Baldini, di Foglianise ha ricevuto il titolo di “Miss Eleganza” e Martina Bocchino di San Giorgio del Sannio quello di “Miss Fashion”.

Quest’anno in occasione del Raduno Nazionale degli Alpini, è stata assegnata anche il titolo di “Miss Alpina 2012” che è andato a Francesca Magliocca, una bellissima ragazza di San Felice a Cancello, Caserta, occhi verdi, alta 1,75. In rappresentanza del Sindaco di Benevento, il dottor Mirko Francesca, Presidente della Gesesa ha salutato i presenti alla manifestazione e ha augurato loro una felice permanenza a Benevento, città ricca di storia e conosciuta anche in tutto il mondo per il noce, dove le “janare” (streghe in dialetto beneventano) aspettavano le colleghe che arrivavano da ogni parte per partecipare ai “sabba”.

Il nostro concorso nazionale di bellezza “La Più Bella Strega D’Italia” – hanno dichiarato i “patron” Maria Francesca e Leonardo Palazzo , già sul campo per la battaglia contro l’anoressia, è stato il primo in assoluto a far partecipare alle selezioni ragazze taglia 44, è impegnato in progetti che mirano non solo a valorizzare le bellezze italiane, ma in qualche modo ad “educare” ad uno stile alimentare corretto. Come dire: mangiare è necessario ed è giusto accostarsi a questo piacere della vita in modo corretto. La dieta Mediterranea elisir di lunga vita e buona salute, fiore all’occhiello della nostra tradizione culinaria – hanno continuato i “patron” – protegge da malattie cardiovascolari e cancro, utile contro la depressione, nel rallentamento dell’invecchiamento cerebrale, è entrata nella lista del patrimonio culturale dell’Unesco. Una recente ricerca dell’Università di Granata, ha scoperto che seguire uno stile alimentare di tipo mediterraneo aumenta la quantità di ferro e cromo nel sangue utile a prevenire, nelle giovani donne, carenze di ferro e cromo. Nasce così all’interno del Concorso, il titolo di: “Miss Bellezza Mediterranea”.

La serata è stata magistralmente condotta da Erennio De Vita che ha giocato con il pubblico e le ragazze. Il trucco e parrucco, è stato curato dal team ” Prezy Parrucchieri” acconciatori di moda che hanno contribuito a donare un tocco di classe in più alle concorrenti, il corpo di ballo della “Modern Dance School”, vincitore del premio internazionale di danza “Global Education Festival”che si svolge al Teatro Ariston di Sanremo diretto dal maestro Enzo Mercurio, che è stato coreografo sia di “Buona Domenica”, a Canale 5 che a “Domenica in” Rai uno. Fotografo ufficiale Nicola Ruggiero.

Madrina della serata, Katia Di Meo, la bellissima modella vincitrice della scorsa edizione del concorso che ha indossato un abito tricolore realizzato dalla stilista Rosalia Calandro mentre un gruppo di alpini e il pubblico presente intonavano l’Inno di Mameli. In passerella: Ateler Abiti da Sposa “Sogno di Donna” di Grottaminarda, Avellino, che ha presentato abiti da favola. Abiti da cerimonia uomo dello stilista di alta moda Sebastiano Basile e la stilista Maria Mauro, con le sue originalissime creazioni realizzate con materiale di riciclo: plastiche, carta, polistirolo, tela e stoffa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

Miss Grand Italy International Campania: a Telese vince la 25enne Krystyn Soares

redazione 9 mesi fa

Miss Grand International, a Montefalcone vince l’italo-brasiliana Dos Santos. Sul podio anche una fortorina

redazione 9 mesi fa

A Montefalcone di Val Fortore finale regionale di Miss Grand International: ospiti la modella Mila Suarez e la tiktoker Nunzia Rinaldi

redazione 2 anni fa

“Mister Italia 2022”, il sannita Antonio Pio Feleppa tra i 38 finalisti

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 10 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 10 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 10 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 14 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 15 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 17 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content