Valle Vitulanese
Torrecuso: Grande Sud sostiene la decisione dell’assessore Fusco

Ascolta la lettura dell'articolo
Luisa Fusco, coordinatrice della Valle Vitulanese di Grande Sud e assessore di Torrecuso ha deciso di consegnare la delega dei servizi sociali, protezione civile, e pari opportunità al Sindaco Cutillo. A sostegno della Fusco sono giunte le note di Ciro Vallone, Coordinatore Provinciale Grande Sud Sannio, che ha dichiarato: “In una amministrazione dove gli eletti dal popolo, non possono essere partecipi, ne fautori di iniziative atti a migliorare il territorio e il benessere dei cittadini, non può considerarsi tale ma un gruppo di persone che ricevono solo ordini, e non collaboratori attivi della comunità torrecusana.
Ho compreso sin da subito il disagio della d.ssa Fusco, dove le motivazioni, a mio parere gravi, sono state ben descritte nel comunicato stampa, devono far riflettere la politica del nostro territorio, dove purtroppo si vive la stessa situazione nelle altre amministrazioni. Ben ha fatto la dott.ssa Fusco a dare le dimissioni che noi condividiamo in pieno, e che i cittadini ne traggano l’ insegnamento dove la lealtà, la giustizia, la partecipazione e la legalità non possono essere barattate con le strategie di interessi di pochi. L’azione di Grande Sud non si ferma, insieme alla dott.ssa Luisa Fusco continueremo ad affermare che il territorio e i cittadini sono la priorità e la ragione per le quali noi militanti siamo chiamati a difendere dalla mala politica che ha segnato duramente il nostro Sannio.”
A sostegno della decisione dell’assessore anche Raffaele Pengue, Coordinatore Valle Telesina Grande Sud. “Esistono ancora persone – scrive in una nota – che si impegnano e lottano per la propria collettività con passione e anche e soprattutto si assumono il rischio di perdere e per questo non esitano un istante più del necessario a staccarsi dalla propria poltrona. Gesto tanto più apprezzabile quanto raro. Persone che non aspettano gli eventi ma li determinano. Persone coraggiose, come Luisa Fusco.
La cui congruenza tra il dire e il fare, la cui coerenza di fondo nelle scelte compiute, gli fa onore. Persone coraggiose, come Luisa Fusco che, pur rimettendo le deleghe, vuole garantire alla propria maggioranza di poter raggiungere gli obiettivi prefissati nel rispetto dei tempi stabiliti. Casi virtuosi, come quello di Luisa, che pure vengono intercettati qua e là, mi pare costituiscano, a mio modesto e fallibile giudizio, esempi da (ri)conoscere.”